Come si viaggia con Volotea – Recensioni

Volotea è una compagnia aerea a basso costo spagnola, fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, ex fondatori di Vueling, la più nota compagnia aerea iberica.

La nostra opinione è positiva, abbiamo utilizzata questa compagnia per un volo nazionale italiano andata e ritorno per Palermo. Siamo partiti dall’aeroporto di Napoli-Capodichino e siamo atterrati all’aeroporto di Palermo. I posti a sedere sono confortevoli e l’equipaggio di bordo, italiano, è stato molto gentile. I posti a sedere sono numerati e abbiamo potuto portare in cabina un bagaglio a mano. Era possibile portare anche una piccola borsetta.

Per chi viaggia spesso è previsto un programma di promozioni riservate chiamato megavolotea. “Per soli 49,99 € all’anno, è possibile godere di mega offerte, mega sconti e mega servizi.” Per tutti gli altri invece consigliamo l’iscrizione alla newsletter in modo da ricevere offerte con sconti e promozioni.

Dal suo primo volo, Volotea ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati, totalizzando più di 4,7 milioni di passeggeri nel 2017.

La compagnia dispone di 12 basi operative, di cui 4 in Italia: Venezia, Verona, Genova, Palermo, Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Asturie, Bilbao e Atene.

Queste sono le 77 destinazioni Volotea aggiornate a novembre 2018
Ajaccio, Alghero, Alicante, Ancona, Asturie, Atene, Bari, Bastia, Beauvais, Biarritz, Bilbao, Bordeaux, Brest, Brindisi, Caen, Cagliari, Catania, Cefalonia, Corfù, Cork, Dubrovnik, Faro, Figari Sud Corse, Fuerteventura, Genova, Gran Canaria, Heraklion / Creta, Ibiza, Karpathos, Kos, Lamezia Terme, Lampedusa, Lanzarote, Lilla, Lione, Lussemburgo, Madrid, Malaga, Malta, Marsiglia, Milano Bergamo, Minorca, Monaco, Montpellier, Mykonos, Nantes, Napoli, Nizza, Olbia, Palermo, Palma di Maiorca, Pantelleria, Perpignano, Pescara, Pisa, Pola, Praga, Preveza / Lefkada, Rennes, Rodi, Samos, Santander, Santorini, Saragozza, Siviglia, Skiathos, Spalato, Strasburgo, Tenerife Sud, Tolosa, Torino, Trieste, Valencia, Venezia, Verona, Vienna, Zante.

Le opinioni di chi ha viaggiato con Volotea

Vi segnaliamo alcune recensioni di persone che come noi, hanno viaggiato con volotea, vediamole insieme.

Elena
A/R Venezia – Catania. Voli in perfetto orario, aerei abbastanza comodi e puliti. Personale giovane e sorridente. Esperienza assolutamente positiva.

Oscar
Non ho una risposta certa, perché a me è andata più che bene ma non posso dire se questa sia la regola e non l’eccezione.

Antonio
Io ho volato con Volotea ad agosto 2013, da Venezia Marco Polo verso Olbia. Il volo è partito con 1ora di ritardo per cause non comunicate.

Marta
Per viaggi brevi comunque consiglio Volotea per il prezzo buono e anche perchè si può fare il ceck-in on-line gratis a partire da 30gg circa prima della data del volo.